Quante volte capita di varcare i cancelli di un’azienda, cliente o fornitrice, e di trovarsi dinnanzi a strutture e capannoni tutti uguali, senza personalità? Consideriamo, invece, il caso opposto, quando cioè osserviamo una facciata che cattura l’attenzione, che colpisce per il design e incuriosisce per i particolari. L’architettura industriale riesce a comunicare molto a chi sta per entrare nella struttura, ancor prima che incontri le persone che animano quell’azienda.
Innova.Re è il referente unico che coordina tutti gli aspetti della rivalutazione e della ristrutturazione di un immobile, in ogni fase. Tutta la competenza e l’esperienza di Mauro Rizzinelli nel ramo immobiliare permettono a Innova.Re di proporsi per importanti progetti di consulenza imprenditoriale per la ristrutturazione di edifici industriali. In questa case history Innova.Re racconta il suo intervento nel campo dell’architettura industriale.
A chi si è rivolta Innova.Re
Per questo importante progetto di architettura industriale Innova.Re ha collaborato con un’azienda che aveva la necessità di ampliare i suoi spazi di lavoro: capannone, uffici e magazzino.
I servizi di Innova.Re per gli edifici industriali
Innova.Re ha fornito all’azienda il servizio completo di project management sull’intera operazione di ampliamento degli spazi industriali. Nello specifico, l’attività si è sviluppata attorno a questi servizi:
- Consulenza imprenditoriale per ottimizzare l’investimento durante il reperimento dell’area con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle aspettative della proprietà.
- Coordinamento della fase progettuale sia urbanistica nei rapporti comunali sia edilizia nei rapporti con i professionisti.
- Coordinamento delle varie attività delle imprese e fornitori relative all’esecuzione dei lavori e nel rispetto del cronoprogramma.
- Predisposizione di un budget preventivo dell’intera operazione e monitoraggio costante tra preventivi e consuntivo finale.
L’intervento di architettura industriale di Innova.Re
Questo progetto di architettura industriale ha visto l’intervento di Innova.Re per l’ampliamento del capannone produttivo dell’azienda. In un contesto urbanistico caratterizzato da edifici industriali, il lavoro di Innova.Re ha conferito un tratto di design unico e distintivo a questa struttura. La sfida, legata alla complessità dell’intervento, è stata realizzare la nuova costruzione in ampliamento contestualmente al completamento degli spazi esistenti, senza ostacolare l’attività lavorativa aziendale. I nuovi immobili realizzati sono destinati per la maggior parte a spazi produttivi, altri a magazzini e a ulteriori futuri uffici e parzialmente a volumi tecnici necessari all’attività.
Desideri confrontarti con un imprenditore che dia una forma funzionale e di design agli spazi di altri imprenditori? Contatta Innova.Re per un incontro e scopri come ristrutturare la tua azienda dando nuovo valore agli immobili con i suoi servizi di consulenza dedicati all’architettura industriale.